21 Giugno: giornata nazionale per la lotta contro Leucemie, Linfomi e Mielomi

La Giornata Nazionale è uno degli appuntamenti più attesi dell’AIL, che svolge un compito importante nella lotta contro le malattie del sangue.
Dopo le molte iniziative che l’Associazione promuove in tutta Italia nel corso dell’anno, la “Giornata” è una sorta di pausa di riflessione dalla frenetica attività che vede impegnate la Sede Nazionale e le Sezioni per la raccolta di fondi.
In questa occasione, infatti, non si chiedono donazioni, ma si promuovono l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue, sottolineando i grandi progressi della Ricerca Scientifica e, quindi, delle terapie.
Anche la data scelta, il 21 giugno, che coincide con l’inizio dell’estate, intende rappresentare simbolicamente un messaggio di solarità e di solidarietà per rafforzare idealmente l’impegno di tutti i cittadini nella lotta contro le Leucemie i Linfomi e il Mielomi.

Un impegno che anche SmartBank rafforza quotidianamente nel promuovere “cultura” e informazione con corsi, eventi e incontri formativi con i genitori e il personale sanitario qualificato (vedi la sezione del sito “Corsi”).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento