Cari genitori...

questo Natale è dedicato a dei bambini speciali. Bambini come Adriana, Andrea, Aurora o Jacopo, bambini per i quali SmartBank ha fatto e farà la differenza. Insieme abbiamo creduto nella scienza, come tutti voi ma per loro è significato poter fruire o attendere che la scienza fosse in grado di dare delle risposte reali di terapia. 

Questo è stato il caso di Adriana e Aurora e sarà l’opportunità che Andrea e Jacopo, finalmente, dopo tanta attesa, potranno intravedere.

A fine ottobre infatti la Food and Drug Administration (FDA) ha approvato l’apertura dello studio clinico di paralisi cerebrale e autismo a tutti quei bimbi che avevano le loro cellule conservate o quelle di un fratello/sorella.

Una rivoluzione che in Italia viene vista sempre con un certo scetticismo e che non trova finanziamenti ma che in US invece è decollata nella giusta direzione e sotto lo stretto controllo dell’ente preposto a monitorare gli studi clinici. Peraltro, lo studio a cui aveva partecipato Adriana è stato appena pubblicato su Stem Cells Translational Medicine con dei risultati veramente entusiasmanti sull'aumento delle capacità cognitive e della funzionalità dei motoneuroni nei bambini trattati per via autologa con le loro cellule staminali.

 Concludo con un regalo e una notizia.

Offriamo la possibilità di risparmiare 100 euro sul banking delle cellule mesenchimali estratte dai dentini da latte. Approfittatene prenotando il kit con noi al numero verde  800 984 803. 

Questo servizio è fruibile per tutti i bambini dai 5 ai 12 anni e per le loro famiglie con BioEden www.bioedenitaly.com

SmartBank oggi si chiama SmartBank Scientific perché abbiamo scelto di continuare ad offrirvi il banking presso BioVault come sempre, per mezzo di un operatore già presente sul mercato italiano, “Sorgente”, che ha scelto noi come partner scientifico. Questo ci consente di concentrarci sulla Scienza e sulla comunicazione scientifica.

Tutti i clienti di SmartBank Scientific avranno lo stesso servizio di sempre operato da Sorgente oltre alla gratuita e costante consulenza scientifica dedicata totalmente a chi ci segue, da me in persona. La stessa che ha offerto opportunità terapeutiche a Adriana, Aurora, Andrea e Jacopo.

Un caldo Natale a tutti voi!

Irene Martini

---

Le ultime novità

---
Breaking news: L'infusione di cellule staminali cordonali autologhe aumenta la connettività cerebrale e l'attività dei motoneuroni

Breaking news: L'infusione di cellule staminali cordonali autologhe aumenta la connettività cerebrale e l'attività dei motoneuroni

E' dal 2010 che aspettavamo questa pubblicazione! Finalmente lo studio di fase II si è concluso e i dati sono stati pubblicati dalla Duke University. Questa storia la conosciamo da vicino perché ne ha fruito una piccola paziente di SmartBank per ben due volte e i risultati su di lei erano chiari: nessun segnale di residua lesione dopo il trattamento …

Leggi tutto.

---
World Cord Blood Day is this week! NOVEMBER 15

World Cord Blood Day is this week! NOVEMBER 15

You can participate in numerous ways: Register to attend the official virtual conference. (November 15th, 9am to 2pm Eastern Time) Note: A recording of the conference will be made available post-conference for 2 weeks. Details will be sent to all registered attendees within 24 hours of the conference. Meet a local expert in your community. . . We are so proud to …

Leggi tutto.

---
Approvazione del FDA per i protocolli clinici presso la Duke University per Autismo e Paralisi Cerebrale con le cellule staminali da sangue cordonale

Approvazione del FDA per i protocolli clinici presso la Duke University per Autismo e Paralisi Cerebrale con le cellule staminali da sangue cordonale

La Food and Drug Administration ha approvato la terapia con le cellule staminali da sangue cordonale per tutti i bambini affetti da autismo e da paralisi cerebrale. Il protocollo che ha già superato le fasi I e II, ora sarà disponibile per tutti i bambini del mondo. L'unica condizione indispensabile è di avere cellule staminali estratte da sangue cordonale e …

Leggi tutto.