L'evento "Partorire con l'Arte ovvero l'Arte di Partorire" arriva a Milano e non solo

Dopo il successo dell’evento “Partorire con l’Arte ovvero l’Arte di Partorire” al MAXXI di Roma, i fondatori Antonio Martino e Miriam Mirolla hanno scelto di replicare l’evento in altre città italiane, in primis a Milano (gennaio e febbraio 2015), poi a Torino (settembre e ottobre 2015 ) e dal 2016 seguiranno Bologna, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo.

Partorire con l’arte è un corso di preludio al parto, un inedito ciclo di sei incontri gratuiti in un luogo d’arte e in collaborazione con il maggiore ospedale della città. A Milano si terranno alle Gallerie d’Italia, in Piazza della Scala con il patrocinio della
Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, per approfondire i temi dell’origine, dell’autopercezione corporea e della maternità attraverso lo sguardo evolutivo e congiunto dell’arte e della scienza medica.
L’evento si rivolge alle donne in gravidanza, alle neo-mamme, ai partner, alle coppie, ai nonni e a tutti gli interessati al tema.
Ad ogni incontro intervengono speaker del mondo della medicina specialistica (ginecologi, ostetriche, biologi, genetisti, esperti di nutrizione, ecc.), tra cui Irene Martini, Direttore Scientifico di SmartBank, e del mondo dell’arte (psicologi dell’arte, artisti, storici dell’arte, galleristi, ecc.).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento