SmartBank si racconta al Parlamento Europeo

Su invito del Parlamento Europeo, ITWIIN – Associazione Italiana Donne Inventrici e Innovatrici – organizza un tavolo di discussione con la partecipazione di esperte di vari settori, dalla formazione alla finanza, dal trasferimento tecnologico al no-profit /microcredito internazionale.

La tavola rotonda, a cui è stato invitato anche il Direttore Scientifico e Ceo di SmartBank – la d.ssa Martini – si è svolta ieri 14/03/2013 alle ore 15.00 presso l’Ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo.
Il tema della discussione è:

Leadership femminile e agenda per lo sviluppo: formazione, ricerca, innovazione, imprenditorialità“.

La d.ssa Martini è stata invitata per esporre “Il modello SmartBank: il gene della resistenza“.

Un esempio, nel settore e non solo, in quanto da sempre promuove dei valori importanti:

  • offrire alle donne italiane maggiore consapevolezza sulle scelte familiari in ambito sanitario;
  • portare “il laboratorio in piazza”: la scienza può essere capita da tutti;
  • mettere la famiglia al centro delle scelte sui propri figli;
  • offrire una possibilità di scelta, senza condizionamenti, sulla donazione e la conservazione privata;
  • rispetto per qualsiasi tipo di scelta;

Un modello tutto femminile per offrire alla coppia, in un momento delicato della loro vita, un’attenzione particolare e la massima sensibilità, con un supporto anche esperenziale alla gravidanza, oltre ad informazioni approfondite in materia di cellule staminali e curiosità sull’embriologia e sul rapporto cellule staminali / feto.

“La modernità risiede nel saper conciliare la propria missione di donna in tutte le sue declinazioni” – dice il direttore di SmartBank – “senza trascurare la maternità ma al contrario, renderla un punto di forza: essere madri significa tutelare la consapevolezza assunta e trasmetterla, farla volare per esprimere un modo di essere. SmartBank è anzitutto testimonianza di poter esprimere a se stessi e agli altri un modo di fare impresa:  la solidarietà tra dipendenti, per offrire la copertura del servizio h. 24, la loro passione  per fornire informazioni approfondite, trasparenti e sempre aggiornate”.

SmartBank è uno dei tanti miracoli “al femminile”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento