logo_web
EDITORIALE

Durante la gravidanza, il corona virus non viene trasmesso dalla mamma al feto.

Buongiorno a tutti/e,

Smartbank Scientific invita i propri clienti, collaboratori e specialisti a prendere visione della presente nota.

Durante la gravidanza, il corona virus non viene trasmesso dalla mamma al feto, questo vuol dire che la conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale è possibile anche in caso di infezione della gestante. Il Ministero della Salute sottolinea, sul suo sito, la NON trasmissione del SARS-CoV-2 da mamma infetta a feto, compreso il materiale biologico (sangue cordonale, tessuto cordonale e liquido amniotico). Il campione di sangue da cordone è e resta un patrimonio fondamentale e non sussistono motivi per perdere questa occasione di conservarlo a tutela di tutta la famiglia.

La società incaricata della consegna del kit ed il successivo ritiro dello stesso è DHL EXPRESS, operatore di primo livello che ha adottato tutte le procedure stabilite dal DPCM dell’11 marzo 2020 a tutela della salute delle persone deputate alla ricezione del kit ed al ritiro del campione biologico al momento del parto.

Smartbank Scientific specifica, inoltre, che il DPCM dell’ 11 marzo 2020 (G.U. Serie Generale, n. 64 dell’11 marzo 2020) non crea impedimenti nella raccolta e trasporto dei campioni di sangue e tessuto cordonale prelevati il giorno del parto.

Irene Martini

Corsi Online tutti i mercoledi alle 18.00 su bit.ly/corsostaminali con la dott.ssa Irene Martini

Webinar con la Dott.ssa Martini

Aspetti un bambino? Segui tutti i mercoledì alle 18 .00 i corsi on line sulla conservazione del cordone ombelicale tenuti dalla Dott.ssa Irene Martini. www.bit.ly/corsostaminali Scarica la locandina
Read more
Webinar con la Dott.ssa Martini

BREAKING NEWS

Paziente cinese migliora dopo terapia di cellule staminali cordonali

Sempre in Cina, una donna cinese di 65 anni, con una forma grave di Covid-19, sarebbe migliorata dopo aver ricevuto una terapia a base di cellule staminali cordonali. A riportarlo è il South China Morning Post: la paziente ha lottato per la vita nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Baoshan di Kunming (capitale della provincia dello Yunnan, sud-ovest della Cina), …
Read more
Paziente cinese migliora dopo terapia di cellule staminali cordonali
Per ulteriori informazioni e approfondimenti, Smartbank Scientific risponde, in orario continuato, ai seguenti contatti:

NUMERO VERDE 800.984.803
oppure 328.10.54.380

info@smartbank.it
www.smartbank.it

www.facebook.com/Smartbank.it

logo_web