logo_web
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!

Messaggio a tutti i clienti di SmartBank Scientific

Flag-Bandiera-Gran-Bretagna-Inghilterra-Regno-Unito
SmartBank Scientific offre ai propri clienti la conservazione delle cellule staminali da sangue cordonale in Gran Bretagna.
Smartbank Scientific informa i propri clienti dell’assoluta affidabilità del laboratorio scelto. Infatti, Biovault Limited con sede in Gran Bretagna è, attualmente, una delle eccellenze del settore, con un fondo di tutela esterno alla Banca.
Tale fondo (Escrow fund) garantisce la continuità della conservazione anche in caso di insolvenza della Banca. La disponibilità economica idonea al mantenimento del campione per tutto il periodo di conservazione scelto dal cliente è accantonata e non impiegabile.
Il Vs. campione è regolarmente crioconservato e rimarrà tale per tutto il periodo da Voi scelto.
Il contratto con SmartBank è un contratto di diritto italiano a tre parti a firma del laboratorio BioVault Limited che ha in carico il/i campione/i crioconservati.
BioVault limited è una banca pubblico/privata ovvero è di proprietà dell’università di Plymouth e di altri soci. Tale composizione societaria impone un rigore di sostenibilità economico/finanziaria oltre alle dovute garanzie assicurative.
La Human Tissue Authority inglese è un organo di vigilanza molto severo e tutela i clienti con obbligo di conservazione dei campioni sul territorio inglese.
BioVault limited è accreditata con Jacie, AABB, Efi e HTA.
Grazie al lavoro congiunto siamo gli unici a aver garantito ai bambini italiani l’uso delle cellule richieste.
SmartBank Scientific e Sorgente oggi rappresentano un’unica entità. Abbiamo scelto di fondere le nostre eccellenze per offrire a voi clienti Italiani il meglio del servizio e del supporto scientifico e clinico.
Smartbank Scientific sta seguendo con molta attenzione il caso di CryoSave e del Gruppo Esperite. Questo per volontà di informazione e dovere professionale.
CryoSave è una delle oltre 20 società che fanno parte del gruppo Esperite. Il gruppo Esperite è quotato in borsa, una delle sue principali attività è quella della raccolta e crioconservazione dei campioni di sangue cordonale.
Recentemente, i campioni di sangue cordonale conservati da CryoSave sono stati spostati presso il laboratorio PBKM di Varsavia secondo i criteri internazionali di trasporto di campioni biologici.
Ciò ha destato un chiaro stupore tra i genitori che avevano scelto il Belgio e la Svizzera per lo stoccaggio.
E’ nostro dovere quindi informarvi correttamente del fatto che le notizie riportate dai quotidiani non sono corrette in merito all’assenza di destinazione certa delle unità affidate a CryoSave.
logo_web