Per capire le staminali, l'Univ. degli Studi di Milano organizza la giornata studio

Il 15 marzo in 34 Università italiane si svolgerà in contemporanea l’evento UniStem Day: una giornata di approfondimento sulle cellule staminali – “il lungo e affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali” – con collegamenti fra le varie città italiane.
Questa è la 5° edizione dell’Unistem Day, che per la prima volta quest’anno, sbarca in Europa, coinvolgendo anche 7 Atenei di Spagna e Regno Unito. E’ prevista una partecipazione di oltre 15 mila studenti, provenienti da oltre 250 scuole superiori e più di 200 specialisti tra ricercatori, manager, clinici, comunicatori, eticisti e tecnici.

Ad Urbino, 600 studenti del Liceo classico Raffaello, del Liceo scientifico Laurana e dell’Istituto tecnico ITIS Mattei saranno coinvolti in attività di apprendimento e di confronto sulla scienza e la ricerca sulle cellule staminali. L’evento, organizzato dal Dipartimento di Scienze Biomolecolari della Carlo Bo, verrà coordinato dai professori Maria Cristina Albertini e Ferdinando Mannello. Il programma prevede, oltre gli interventi dei due coordinatori, due video-conferenze con il professore Giuseppe Novelli dell’università di Roma e con l’attore Marco Paolini.

Una bella iniziativa da un Centro di ricerca sulle staminali importante come l’UniStem, che vogliamo condividere.

http://users2.unimi.it/unistem/

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento